Strutture ricettive e locazioni brevi per finalità turistiche: anche in Veneto inizia la fase di sperimentale della banca dati nazionale.

Novità normative per strutture ricettive e locazioni previ in materia di Codice Identificativo Nazionale e Banca Dati Nazionale

Data :

24 giugno 2024

Strutture ricettive e locazioni brevi per finalità turistiche: anche in Veneto inizia la fase di sperimentale della banca dati nazionale.
Municipium

Descrizione

Come riportato nel sito del Ministero del Turismo  in data 13.6.2024, dopo la PUGLIA anche il VENETO  entra nella fase di sperimentazione della Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche (BDSR).

Dal 13 giugno 2024 quindi, i titolari delle strutture e i locatori degli immobili situati nella Regione VENETO  possono accedere alla BDSR e richiedere il Codice Identificativo Nazionale (CIN), da utilizzare per la pubblicazione degli annunci e per l’esposizione all’esterno delle strutture e degli immobili, ai sensi dell’art. 13-ter del decreto-legge n. 145/2023 .

Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2024, 14:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot