Emergenza caldo 2024

Consigli e informazioni

17 luglio 2024

Emergenza caldo 2024

Gli effetti sulla salute legati all’aumento progressivo della temperatura rappresentano uno dei problemi più rilevanti della sanità pubblica. Le “ondate di calore” – che si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione – rappresentano, infatti, un rischio per la salute della popolazione, soprattutto per coloro che presentano una limitata capacità di termoregolazione fisiologica o una ridotta possibilità di mettere in atto comportamenti protettivi (ad esempio, persone anziane, neonati e bambini, persone con malattie croniche quali malattie cardiovascolari, diabete, insufficienza renale, ecc.).

Di seguito è disponibile il materiale informativo e sul sito dell'Azienda ULSS1 Dolomiti sono reperibili ulteriori approfondimenti.

Poster CALDO 2024
Volantino Caldo 2024