Avviso alle famiglie : fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria

17 giugno 2024

Si informano i genitori che, per l’anno scolastico 2024/2025, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti nel Comune di Alleghe che frequenteranno la scuola primaria di Alleghe avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria, così come disposto dall’art. 36 della L.R. 27/06/2016, n. 18.
Le cedole librarie saranno inviate direttamente all’indirizzo di residenza delle famiglie a mezzo posta ordinaria dato che non è stato possibile distribuirle in occasione della consegna delle pagelle.
Le famiglie potranno ordinare e ritirare i libri di testo rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta, presentando la cedola libraria.
Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria per il ritiro dei libri.
La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del/la/i proprio/a/i figlio/a/i presso un unico libraio/cartolibraio.
I libri dovranno essere ordinati entro il 26 agosto 2024, presentando l’elenco dei testi scolastici allegato alla cedola e ritirati previa consegna della stessa al rivenditore.
Le famiglie degli alunni residenti ad Alleghe, frequentanti altre scuole primarie al di fuori dell’Istituto Comprensivo di Alleghe, dovranno richiedere all’ufficio ragioneria il rilascio della cedola libraria entro e non oltre il 22 luglio 2024 mediante apposito modulo.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio ragioneria/tributi telefonando al numero 0437/523300 o scrivendo all’indirizzo mail: ragioneria.alleghe@agordino.bl.i

A Modulo richiesta cedola se non frequentante
AVVISO cedole librarie