Descrizione
Nel corso del 2024 l'ISTAT prosegue la rilevazione sulle forze di lavoro. Tale rilevazione rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori, sia per gli amministratori, fornendo informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro.
La rilevazione è inserita nel Programma statistico nazionale 2020-2022, Aggiornamento 2022 (codice IST-00925), approvato con DPR 11 luglio 2023. Il programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell'ISTAT.
Ciascuna famiglia campione individuata riceverà una lettera a firma del Presidente dell'ISTAT e successivamente verrà contattata dal rilevatore per la raccolta dei dati.
La lettera informativa ed ulteriori informazioni sull'indagine sono disponibili sul sito ufficiale dell'ISTAT.
L'Ufficio Servizi Demografici rimane a disposizione per fornire tutte le informazioni utili in merito alla veridicità dell'indagine.
Apertura al pubblico: martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 oppure previo appuntamento - Tel.: 0437523300 - Email: servizidemografici.alleghe@agordino.bl.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 10:15